La pasta che cercavi per mangiare bene ma senza accendere i fornelli: la cremina è da 5 stelle

Non vuoi stare molto davanti ai fornelli? Per questa pasta non dovrai quasi accendere i fornelli, la cremina è davvero fantastica.

In questo periodo le giornate sono sempre più afose e non si ha troppa voglia di cucinare. Accendere il forno è quasi impensabile, ma lo è anche cimentarsi in lunghe preparazioni. Per non riscaldare ulteriormente l’ambiente e combattere il caldo è meglio optare per piatti freschi e saporiti, alcuni non prevedono nemmeno la cottura.

Pasta con crema di pomodori
Pasta, mangiare bene senza accendere i fornelli (giurisprudenzaunisannio.it)

La ricetta che ti propongo oggi è semplicissima, in realtà i fornelli dovrai accenderli ma per pochissimo tempo, solo per cuocere la pasta. Il gustoso condimento invece si prepara con ingredienti che non necessitano di essere cucinati, otterrai una cremina strepitosa che conquisterà il palato di tutti.

Si tratta della pasta con crema di pomodorini e tonno, dal gusto sfizioso e super saporito. Non appena la porterai in tavola farai davvero un figurone, sia grandi che piccoli ne andranno matti e in molti chiederanno anche il bis. Nei paragrafi successivi trovi tutto ciò che occorre e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato, questo manicaretto diventerà uno dei tuoi piatti preferiti dell’estate.

Ingredienti

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una gustosa pasta senza soffrire troppo il caldo:

250 g di fusilloni
150 g di pomodorini gialli
150 g di pomodorini rossi
110 g di formaggio spalmabile
150 g di tonno sgocciolato
basilico fresco q.b.

Procedimento:

  1. Come è stato già detto i passaggi sono molto semplici ma soprattutto veloci e sarà davvero un gioco da ragazzi ottenere un fantastico risultato. Dunque, la prima cosa che devi fare è quella di lavare bene i pomodorini, sia quelli gialli che quelli rossi. Mettili poi all’interno del frullatore insieme alle foglie fresche di basilico.
  2. Successivamente unisci anche il formaggio spalmabile e frulla ancora un po’, dovrai ottenere una crema dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Nel frattempo porta sul fuoco una pentola piena d’acqua e non appena avrà raggiunto il bollore aggiungi il sale e la pasta, facendola cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

    Pasta con tonno e crema di pomodoro
    Pasta con cremina senza accendere i fornelli (giurisprudenzaunisannio.it)
  4. Non appena la pasta sarà al dente scolala bene e condiscila con la crema, dopodiché unisci il tonno ben sgocciolato e mescola per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
  5. Gusta questa strepitosa pasta con crema di pomodorini e tonno con i tuoi commensali e di sicuro andrà subito a ruba perché il suo sapore è irresistibile. Buon appetito.
Gestione cookie