“È deciso, chiude per sempre”, Mediaset non si ferma: altro programma sparisce dal palinsesto

Mediaset alle prese con l’organizzazione del palinsesto della prossima stagione, a sorpresa chiude una trasmissione di Rete 4.

In questo periodo, così come la Rai anche Mediaset è alle prese con l’organizzazione nel nuovo palinsesto televisivo, che partirà il prossimo autunno. I vertici sono in riunione prima delle vacanze per decidere i programmi che troveranno spazio a partire da settembre e quelli che, invece, saranno accantonati. Le decisioni saranno fatte in base agli ascolti registrati nella passata stagione.

Piersilvio Berlusconi AD Mediaset
Piersilvio Berlusconi AD Mediaset – giurisprudenzaunisannio.it

Nella prima presentazione di palinsesto, Mediaset ha sorpreso tutti, presentando un programma stravolto. Alcuni cambiamenti sono stati effettuati nelle ultime ore. A spiccare sono soprattutto i reality, sui quali Berlusconi punta tantissimo, ma si tratta di un territorio impervio, visti i clamorosi flop degli ultimi mesi. L’unico che sta andando davvero bene è Temptation Island, anche perché non ha rivali in questo periodo.

Palinsesto televisivo Mediaset, c’è un altro programma cancellato all’ultimo

Tempation Island sta andando bene, il reality incentrato sui tradimenti di coppia è grottesco, leggero, si presta per i commenti da social, è perfetto per l’estate, per spegnere il cervello durante le afose serate, e sta premiando con ottimi ascolti. L’azienda infatti ha annunciato il bis: ora Temptation Island andrà in onda due volte alla settimana, mercoledì 23 e giovedì 24 luglio.

Inoltre, è notizia di queste ore che il reality di Canale 5 sarà esteso di una settimana, passando da sei a sette appuntamenti. Si tratta del fenomeno televisivo dell’estate, portandosi a casa quasi il 30% dello share, un record, con quasi 3,5 milioni di telespettatori, con punte di 3,8 milioni, incollati allo schermo. Altri reality, invece, sono stati clamorosi flop e cancellati subito dal palinsesto.

I conduttori di Mattino 4
I conduttori di Mattino 4 – giurisprudenzaunisannio.it

The Couple, La Talpa, sono stati definiti orribili dallo stesso Piersilvio Berlusconi, scritti male, noiosi. Invece sembrerebbe confermato Grande Fratello, nonostante gli ascolti incerti delle ultime edizioni. Adesso, però a saltare è anche un altro programma, questa volta di Rete 4, spin off di Mattino 5. Parliamo di Mattino 4, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti.

Mattino 4 sparito dal palinsesto Mediaset, il programma mattutino di Rete 4 cancellato improvvisamente

Mattino 4 non figura nel palinsesto Mediaset, sparito improvvisamente. I vertici dell’azienda hanno deciso di cancellarlo. È pur vero che Mattino 4 è stato trascinato avanti fino allo scorso giugno, visto che già da dicembre era in bilico per via dei bassi ascolti. In quell’occasione, Mediaset aveva deciso di portarlo avanti per chiudere la stagione, ma è un programma che non ha mai dato grandi soddisfazioni.

Federica Panicucci e Roberto Poletti
Federica Panicucci e Roberto Poletti – giurisprudenzaunisannio.it

Terminato lo scorso 4 giugno, Mattino 4 è stato accantonato, almeno per il momento, salvo colpi di scena. Comunque sia, sia Poletti che la Panicucci saranno impegnati in altri progetti, dunque hanno rinnovato i loro contratti con l’azienda. In tempi di crisi, con la tv tradizionale ostacolata dalle nuove piattaforme, tutto è incerto e i programmi sono vere e proprie scommesse.

Gestione cookie