Mamma che buona questa torta alle mele con amaretti e cioccolato: la ricetta è di nonna Paola, provala perché ti conquista!
Sono ormai tanti i lettori che ci seguono e spesso riceviamo molti messaggi da chi, in modo del tutto gratuito e altruistico, ha voglia di condividere con noi le proprie ricette e bisogna ammetterlo, alcune di queste sono incredibilmente pazzesche. Come la torta di mele, amaretti e cioccolato di nonna Paola, torinese d’eccellenza e che ancora oggi, nonostante i suoi 95 anni suonati e portati con fierezza la prepara per i suoi, pensate, 10 nipotini. Una famiglia numerosa ce l’ha di certo e questo dolce mette subito il buonumore!
Non contiene lievito, farina ne ha pochissima e la consistenza sarà incredibile. Potremmo definirla una torta di mele della nonna 2.0 perché oltre agli amaretti, che si sposano perfettamente alla frutta, troviamo anche il cioccolato fondente, che insieme alle mele conferisce una consistenza unica e irripetibile. La ricetta da seguire inoltre è estremamente semplice, perché non la proviamo insieme?
Ve lo garantiamo, nel momento in cui assaggerete questa torta di mele, amaretti e cioccolato rimarrete estasiati e con l’acquolina in bocca. Nonostante l’assenza del lievito, il dolce risulta altissimo e molto soffice, particolarmente umido ma allo stesso tempo sodo e che non si spezza. Nella lista ingredienti troverete lo zucchero, ma se usate delle mele molto dolci come le golden o le renette, vi consigliamo di ometterlo ed eventualmente sostituirlo con un cucchiaio di miele. E non perdetevi la nostra torta di mandarini rovesciata, fresca e profumata!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…