Un torrone delizioso e pratico, da fare in questo periodo e da consumare sino a Natale: provalo perché è facilissimo!
Presente in ogni fiera di paese o sagra, nei supermercati possiamo già vederlo timido timido apparire tra gli scaffali e tra non molto anche le pasticcerie lo esporranno fiere: stiamo proprio parlando del classico torrone morbido bianco, il tipico dolcetto autunnale pensato appositamente per le feste. Ne troviamo diverse varianti, sia quello morbido, sia quello secco e da sgranocchiare, godendo del suo effetto crunchy.
Farlo in casa potrebbe sembrare difficile, ma in realtà con la ricetta giusta sarà facile e veloce. Noi di giurisprudenzaunisannio quest’oggi vogliamo svelarvi la preparazione incredibilmente veloce, adatta a tutti. Consigliamo di procurarvi una planetaria poiché renderà lo svolgimento molto più pratico e senza sforzi. Pronti a fare insieme il torrone bianco morbido?
Come dicevamo, di torrone non ne esiste uno solo, ma ne abbiamo tante versioni, tutte diverse in base alle regioni e alle tradizioni tipiche del luogo. In Sicilia ad esempio abbiamo la versione con mandorle e zucchero, ma anche quello con i pistacchi, mentre a Napoli troviamo quello ripieno tipicamente preparato per la Festa dei morti. Noi oggi vi insegniamo quello bianco e morbido, ma voi potrete farlo un po’ più duro e compatto seguendo i nostri consigli in fondo all’articolo. Intanto non perdetevi queste ciambelline di zucca, con il torrone ci staranno proprio bene!
L’idea in più: come accennato, per un torrone più duro, quando andremo a inserire miele e sciroppo, facciamo lavorare un po’ di più la frusta della planetaria e attendiamo qualche altro minuto dopo aver inserito le nocciole.
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…