Non una semplicissima carbonara, ma una rivisitazione di stagione che siamo sicuri ti farà leccare i baffi: vedrete che sapore!
Su determinati piatti italiani c’è ben poco da scherzare: se per alcuni è possibile giocare un po’ con la scelta degli ingredienti, con altri bisogna rispettare al massimo la ricetta di tradizione perché così vuole l’usanza. Un esempio pratico può essere la Amatriciana, senza cipolla o aglio, con guanciale e pomodori pelati schiacciati rigorosamente a mano. Insomma, non ci si può prendere il lusso di modificare il piatto. Non solo Amatriciana però, ma anche tanti altri, veri pilastri italiani, culinariamente parlando.
Tra questi bisogna certamente citare la carbonara, ma noi quest’oggi ve la vogliamo proporre in una variante diversa, anche se i nostri amici romani dovranno perdonarci poiché ci siamo permessi di toccare la ricetta originale. Non preoccupatevi però, perché avremo sempre guanciale, pecorino e tuorli. Pronti a scoprirla? Secondo noi piacerà moltissimo anche a voi!
Avrete sicuramente capito che quest’oggi andremo a realizzare una deliziosa carbonara alla zucca! Potrà suonarvi strano alle orecchie, ma in realtà la zucca si sposa alla perfezione con questo piatto e in pochi minuti vedrete cosa verrà fuori! Una cremina deliziosa avvolgerà la nostra pasta e inoltre il colore conferirà una certa allegria al piatto, tanto da farla amare pure ai più piccoli. Se amate la zucca, qui trovate la nostra ricetta dello sformato di zucca e patate, mentre qui la nostra zucca speziata al burro.
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…