Basta una confezione da sei di uova, ma non per fare la frittata: le hai mai fatte alla carrettiera? Gustose e col tuorlo cremoso: vedrai che sapore!
Quando pensiamo alla carrettiera, nell’immediato viene in mente il tipico piatto siciliano con base di spaghetti e pomodorini, anche se troviamo la variante con aglio, olio e la classica ‘mollica atturrata‘, ovvero tostata in padella con olio d’oliva. Un piatto semplicissimo in realtà, che veniva realizzato dalle mogli dei contadini quando dovevano affrontare lunghi viaggi proprio sui tipici carretti siciliani.
Oggi però non vogliamo proporvi la pasta alla carrettiera, ma le uova: cotte al tegamino, ma condite con peperoncino, spezie varie e il pangrattato cotto in padella, facciamo prima a descrivervi la ricetta perché è così facile e gustosa che la rifarete in qualsiasi occasione! Procuratevi ottime uova fresche, ritagliatevi 5 minuti di tempo e vedrete che secondo ricco e sostanzioso.
Come dicevamo, le uova alla carrettiera sono un piatto che si ispira moltissimo alla classica pasta alla carrettiera, che avevamo già visto insieme e fatto in 5 minuti veri. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà una confezione di quelle fresche, meglio se acquistate dal contadino di fiducia, noi non useremo la salsa di pomodoro, ma se voi desiderate un secondo ancora più ricco potrete usarla come fondo di cottura. Vogliamo scoprire come farle insieme?
L’idea in più: per rendere più sfiziose le uova, rosolate prima di aggiungere le uova della pancetta a cubetti, vedrete che sapore!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…