Un contorno ricco e prelibato che completa una cena incredibile: con la zucca alla feta mangi senza sensi di colpa e godi per la bontà!
Quando parliamo di contorni, in realtà non pesiamo mai la loro importanza, specialmente in base al tipo di menù scelto. Abbinare ad un secondo di carne o di pesce una semplice verdura ci eviterà sicuramente il problema, tuttavia a volte alcuni sapori potrebbero cozzare o non sposarsi alla perfezione. Ad esempio con una gustosa carne al forno succosa e sugosa, le patate al forno sono proprio azzeccate, rispetto ad una più tipica insalata di patate bollite.
Allo stesso tempo, con pesci o carni al sugo cotti in padella o stufati, andrebbero bene dei contorni leggeri e poveri di grassi come degli spinaci saltati o delle bietole ripassate e tostate. Noi oggi però non vogliamo consigliarvi un contorno classico, visto e rivisto, ma qualcosa di unico nel suo genere, che forse non avevate mai sentito da altre parti. Avete mai preparato la zucca alla feta? Si fa tutto semplicemente in 10 minuti ed è il forno a rendere speciale questo piatto. La vogliamo preparare insieme?
Come dicevamo, ad ogni secondo che si rispetti bisogna associare un contorno e già con la ricetta della zucca alla feta andrete sul sicuro. Il contrasto tra la dolcezza dell’ortaggio e l’alta sapidità del formaggio creeranno un connubio di sapori unico che ben si presta a carni cotte sulla griglia o rosolate in padella, ma anche pesci al sale, involtini di spatola e persino un merluzzo in guazzetto.
Come dicevamo si spedisce tutto in forno ed è lì che avverrà la magia, quindi per risparmiare tempo potremmo preparare gli ingredienti a crudo già in teglia e quando torneremo a casa basterà preriscaldarlo e poi cuocere. Ma vediamo nel dettaglio come realizzare la zucca alla feta.
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…