L%26%238217%3BAlbero+di+Natale+ormai+%C3%A8+passato+di+moda%3A+adesso+tutti+stanno+decorando+casa+con+questo+metodo+innovativo
giurisprudenzaunisannioit
/2024/10/21/lalbero-di-natale-ormai-e-passato-di-moda-adesso-tutti-stanno-decorando-casa-con-questo-metodo-innovativo/amp/
Lifestyle

L’Albero di Natale ormai è passato di moda: adesso tutti stanno decorando casa con questo metodo innovativo

Siete pronti a sostituire l’Albero di Natale con un metodo innovativo per decorare casa e renderla accogliente e luminosa?

L’atmosfera natalizia entrerà presto nelle nostre case ed è già tempo di iniziare a pensare alle decorazioni. Chi ben comincia è a metà dell’opera dice un famoso proverbio, allora diamo il via alla creatività e alle nuove idee per il prossimo Natale.

L’Albero di Natale ormai è passato di moda: adesso tutti stanno decorando casa con questo metodo innovativo-Giurisprudenzaunisannio.it

Ogni famiglia segue una tradizione differente su quando addobbare casa per Natale. C’è chi aspetta l’8 dicembre, chi anticipa al 6 dicembre ossia il giorno di San Nicola oppure chi posticipa al 13 dicembre, Santa Lucia. Poi ci sono quelle persone che vogliono respirare l’atmosfera natalizia più a lungo e iniziano ad appendere le prime decorazioni già le ultime settimane di novembre.

La magia è l’incanto del Natale fanno bene allo spirito e alla salute, lo dice anche la scienza. Nell’addobbare casa si prova felicità, si avvertono numerose emozioni che rallegrano e sollevano il morale. In più possono venire alla mente i ricordi felici delle vacanze di Natale trascorse da bambini a casa dei nonni.

Le decorazioni natalizie, quindi, aiutano a mantenere il contatto con il nostro bambino interiore e con la nostra infanzia. La scienza, dunque, ci dà il via libera a palline, luci colorate, Alberi, presepio, fiocchi di neve e ogni altro addobbo colorato e allegro.

Idee per un Natale 2025 innovativo: come sostituire l’Albero di Natale

Quando pensate alle decorazioni natalizie cosa vi viene in mente? La ghirlanda alla porta, il presepe, l’Albero di Natale. Volendo cambiare la tradizione con qualcosa di innovativo si può pensare ad un metodo diverso di riportare il Natale in casa pur senza montare l’Albero e addobbarlo con tante palline, lucette e un’altra sfilza di oggetti natalizi. Le opzioni tra cui scegliere sono numerose.

Iniziamo dalle composizioni con rametti di pino, foglie di agrifoglio, bacche, pigne da appoggiare sul tavolo, sulla libreria o, perché no, sul comodino in camera da letto. Aggiungendo una fila di luci led il risultato finale sarà allegro ed elegante.

Idee per un diverso Albero di Natale (Giurisprudenzaunisannio.it)

Si può anche trasformare una scaffalatura o una grande libreria in un quadro natalizio. Ghirlande, muschio, palline, rami verdi incorniceranno il mobile per un effetto sorprendente. Bellissimi sono anche i finti Alberi di Natale ricreati con un gioco di luci alle pareti.

Sul web si trovano diversi video che aiutano a realizzare partendo da gancetti biadesivi degli alberi stilizzati. Si possono anche usare legnetti di varie dimensioni per creare la forma dell’albero, mettendo un legnetto più lungo in basso e procedendo rimpicciolendo sempre più unendo poi tutti i legnetti con corda o spago.

Aggiungendo lucette a led, una stella come puntale e appendendo il tutto alla parete si avrà una decorazione elegante e raffinata. Al posto del tradizionale Albero di Natale, poi, si può creare un Albero con scatole di legno (alla base le scatole più grandi e via via formare una piramide impilando quelle più piccole) che possono essere dipinte e decorate a piacimento per un risultato originale e personalizzato.

Infine, potete ricreare un Albero di Natale con le foto di famiglia e illuminare il tutto con una fila di luci a led.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Paghi con il bancomat? Allora dovresti prima fare questo, o rischi di perdere tutto

Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…

2 settimane ago

Agenzia delle Entrate, avviso importante: ne stanno tutti approfittando

Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…

2 settimane ago

Hai voglia di un pasto leggero e che non incida sulla dieta, ma che allo stesso tempo sazi: questa insalata è ciò che cerchi

Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…

2 settimane ago

“Le ha comprate tutte”, scoppia lo scoop dell’estate: foto compromettenti fatte sparire

Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…

2 settimane ago

IMU, la notizia che molti aspettavano: finalmente c’è la sentenza

Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…

2 settimane ago

È il piatto perfetto per chi non vuole cucinare in estate e soffrire il caldo: l’insalata della mamma di Joe Bastianich

In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…

2 settimane ago