Riusa così la pasta al forno avanzata il giorno dopo e vedrai che faville in tavola: viene fuori un piatto unico nuovo e prelibato!
Purtroppo ci risiamo, è iniziata un’altra settimana e sicuramente il nostro cuore questa mattina è un po’ più nero del solito. Il solo pensiero di dover affrontare nuovamente per altri sei giorni il classico tran tran ci manda in bestia, ma ci tocca, bisogna ammetterlo. Pensiamo piuttosto al weekend appena trascorso, in cui sicuramente avremo goduto di un po’ di sano relax e con ogni probabilità avremo preparato tante cose buone, gustate di domenica con parenti o amici.
E uno dei grandi classici della cucina domenicale è senza dubbio la pasta al forno, poco importa in quale versione, ognuna è diversa ma sempre tanto golosa. E come tradizione italiana voglia, con questo piatto non si bada di certo alle quantità e il rischio che ne avanzi un bel po’ si corre. Si può riscaldare il giorno dopo in forno o in padella, ma noi oggi vogliamo darvi un’ideuzza sfiziosa e molto gustosa per conferirle maggiore sapore. La facciamo insieme la frittata di pasta al forno? Vedrete che bontà!
La pasta al forno, come dicevamo, tende ad avanzare quasi ogni domenica perché se ne prepara sempre un po’ di più, magari appositamente per non cucinare il giorno successivo. Possiamo aver scelto la più tipica con salsa di pomodoro, salumi e formaggi, ma anche la versione napoletana, siciliana o bianca. Perché quindi non seguite la nostra ricetta per preparare una frittata di pasta al forno super golosa? Così siamo sicuri non l’abbiate mai riutilizzata!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…