Il rapporto con Meghan Markle è costato al principe Harry tutto ciò che di caro aveva prima di conoscerla, il ruolo nell’esercito, il rapporto con i familiari e quello con gli amici ed ex commilitoni.
Cosa non si è disposti a fare per amore? Questa domanda se la sarà posta parecchie volte negli ultimi anni il principe Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana ha rotto i legami con il suo passato e con le sue radici nobiliari pur di stare insieme alla moglie e far sì che tornasse a sentirsi felice e sicura.
Meghan Markle ha avuto un effetto dirompente sulla monarchia britannica e sulla vita del principe, generando clamore mediatico e discussioni sin dal suo arrivo. Ben presto la tensione e l’eccessiva attenzione che la sua presenza causavano sono diventate motivi di attrito con i familiari di Harry.
L’ex attrice ha cominciato a spingere il marito a prendere le distanze dalla precedente vita e dalla famiglia, lui inizialmente ha cercato una via di mezzo spostandosi da Buckingham Palace al Frogmore Cottage e cercando di trovare un equilibrio, ma poi è stato chiaro che doveva prendere una scelta: continuare il rapporto con Meghan o rimanere legato alla sua vecchia vita e alle sue origini.
La scelta di Harry è nota a tutti, così come le ragioni che lo hanno spinto a prenderla. Il principe temeva che la pressione mediatica e le rigide regole del Palazzo avrebbero portato la moglie ad essere infelice come lo era stata sua madre e che questo lo avrebbe portato a perdere anche la seconda donna più importante della sua vita.
Inizialmente il trasferimento negli States è stato esaltante e galvanizzante per il nobile britannico, ma con il passare del tempo l’euforia iniziale è svanita e al suo posto è arrivata un pizzico di nostalgia per quelle che erano le sue abitudini, ma soprattutto per i legami che aveva stretto e che inevitabilmente sono stati compromessi dalla distanza.
Secondo gli esperti reali Harry vorrebbe più di ogni altra cosa fare ritorno in Inghilterra, ma per farlo dovrebbe prima di tutto riallacciare i rapporti con William e Carlo. In secondo luogo dovrebbe ottenere dai familiari il permesso di risiedere lontano da Buckingham Palace e anche di aver assicurato un livello di sicurezza massimo per lui e la sua famiglia.
Riuscirci è un imperativo, anche perché il principe avrebbe il piacere che i suoi figli conoscessero il nonno e lo zio, e che creassero un rapporto con i cugini. Il lavoro diplomatico da fare per ottenere tutto questo appare ancora lungo, anche perché bisognerà dall’altro lato convincere Meghan a trasferirsi nuovamente in Inghilterra, anche solo per una parte dell’anno.
A rendere meno pesante l’attesa ci potrebbero essere le visite degli ex compagni di college e di esercito di Harry, i quali però pare non abbiano alcuna voglia di fare un viaggio transoceanico per andarlo a trovare. Il motivo? A spiegarlo ci ha pensato Tom Quinn al ‘Mirror’: “Harry sente la mancanza dei suo amici etoniani (così vengono chiamati gli alunni dell’Eton College frequentato dal principe, ndr) e degli ex commilitoni, ma molti di loro non lo vanno a trovare perché non vanno d’accordo con Meghan”.
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…