Altro che al pomodoro, le bruschette alla salsiccia sono proprio appetitose: facili, uniche ed irripetibili, diventano una vera dipendenza!
Finalmente il weekend è arrivato, possiamo concederci il lusso di rilassarci un po’ sul divano poltrendo qualche istante e dedicarci alla nostra famiglia, coccolandola con qualche sfizioso manicaretto fatto in casa che conquista sempre, diciamoci la verità. Tra l’altro questo è il periodo giusto perché accendere il forno non è più una cattiva idea e possiamo preparare primi piatti filanti, arrosti, ma anche torte salate e dolci, con una bella spolverata di zucchero al velo in superficie.
Tuttavia è anche il momento in cui possiamo scegliere di stare con i nostri amici, andando in pizzeria, in un ristorante oppure decidendo di rimanere a casa, organizzando magari un bell’apericena in compagnia. E quale migliore occasione di questa esiste per condividere con chi vogliamo bene qualche idea speciale? Come le nostre bruschette alla salsiccia, davvero saporite, sorprendenti nel gusto e velocissime da fare. Pronti? Vi sveliamo subito la ricetta!
La salsiccia è una tipologia di salume crudo particolarmente apprezzato in tutta Italia, da Nord a Sud e ovviamente, in base alle regioni, possiamo trovarne di diverse: quella milanese ad esempio è piuttosto spinta nel sapore, ferrosa e si serve aperta nei panini, mentre al Sud troviamo un ripieno di maiale condito con spezie varie. In Sicilia la più famosa viene proprio chiamata salsiccia condita e vede una farcia di carne, formaggio a cubetti, pepe e semi di finocchietto.
Ovviamente la protagonista delle bruschette di oggi è proprio la salsiccia, decidete voi quale usare in base al luogo in cui vivete o a quella appartenente alla vostra tradizione, a patto che le prepariate perché sono deliziose! Inoltre, essendo ricche possono persino essere servite come antipasto di apertura per un menù di carne o come secondo. Andiamo in cucina!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…