Regaliamoci una dolcezza con il tiramisù in tazza: veloce e gustoso, lo assapori sul divano mentre scegli il film, da provare!
Quante volte al ristorante, dopo una gustosa cenetta, abbiamo scelto un goloso tiramisù per concludere la nostra serata? Questo è il dolce per eccellenza italiano, cremoso, dal sapore prettamente di mascarpone, con quel cacao amaro che in superficie non solo non guasta, ma crea un contrasto al palato unico e irripetibile. Un dolce antico, di cui ancora ad oggi si conosce poco riguardo al come sia nato, ma in fondo cosa ci importa? Grazie a Dio è stato inventato!
Di versioni ne abbiamo tante, durante l’estate si può preparare con le fragole e l’ananas, in inverno esiste persino la versione cotta morbida e sfiziosa, ma noi oggi vogliamo insegnarvi la versione del tiramisù in tazza, veloce e perfetta quando abbiamo voglia di un dessert proprio all’ultimo minuto. Ovviamente avremo i classici ingredienti da usare freschissimi, il resto scopriamolo subito insieme!
Questo strepitoso tiramisù si fa utilizzando le classiche tazze da tè o da cappuccino, risulta rapido, veloce e ci concede quello sfizio di inizio settimana di cui tutti noi abbiamo davvero bisogno. Per prepararlo, come dicevamo, utilizzeremo i classici ingredienti della ricetta ovvero mascarpone, biscotti, caffè e uova freschissime, se volete stare sicuri potete pastorizzarle inserendo quelle fresche in una ciotola e versare poco per volta uno sciroppo realizzato con stesse dosi di acqua e zucchero.
Tuttavia, se vi fidate di usare le uova alla classica maniera, basterà seguire questi semplici passaggi e vedrete che tiramisù in tazza delizioso!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…