Sono davvero golose queste polpette alla siciliana, si fanno senza carne o pesce: provale perché ti rapiscono al primo assaggio!
Se esiste un cibo, anzi, il cibo per eccellenza che ci ricorderà nell’immediato la nostra nonnina intenta a cucinare, specialmente di domenica mattina, sono proprio le polpette. Poco importa se nella versione al sugo, fritta oppure fatta a frittella, a polpetta diventa tutto più buono, in particolar modo se ad averle realizzate è proprio lei con le sue manine speciali. Certo, di polpette non ne esiste una sola versione, anzi, ogni regione in particolare ha le sue specialità, ma noi oggi vogliamo insegnarvi quella alla siciliana.
Le polpette alla siciliana sono deliziose e morbide, si fanno in poco tempo e inoltre non prevedono l’uso di carne o di pesce. Diventano quindi un secondo adatto proprio a tutti, anche per chi stia seguendo un regime alimentare vegetariano. Pochi ingredienti, un singolo impasto, eccessiva bontà! Scopriamo insieme la ricetta tradizionale?
Le polpette di patate alla siciliana sono un secondo ricco e sostanzioso poiché, nonostante l’assenza di carne o di pesce, risultano comunque nutrienti. Andremo ad usare le patate a pasta bianca, perfette per questa tipologia di preparazione e con l’aggiunta di qualche altro semplice ingrediente conferiremo una nota aromatica di tutto rispetto. Noi vi insegniamo a farle proprio originali, come nonna vorrebbe, quindi soffriggendole in olio d’oliva dolcemente, ma voi potreste optare per una cottura in forno, in friggitrice ad aria o semplicemente arrostendole. Scopriamo subito l’occorrente!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…