Hai mai sentito parlare dei sedani alla pratese? Un piatto ricco, tradizionale e sostanzioso: ti sveliamo la ricetta originale!
Prato è sicuramente conosciuta per la sua incredibile bellezza, una piccola bomboniera nordica tranquilla e variopinta, ricca di arte, di costumi e ovviamente di tradizioni. Tra le preparazioni più antiche, celebri e affascinanti troviamo certamente i sedani alla pratese, un secondo piatto a base di carne e verdure completo e in grado di scaldare il cuore. Talmente famoso che ad oggi proprio a Prato si celebra il Sedano alla pratese Days, un appuntamento di due giorni in cui tra feste, stand vari e buon cibo, si gusta proprio questo piatto incredibile.
Quest’anno sarà festeggiato il 27 e il 28 ottobre, quindi rispettivamente sabato e domenica, per un weekend all’insegna del gusto. Noi abbiamo trovato la ricetta della nonna originale dei sedani alla pratese e vogliamo svelarvela. Pronti a farvi conquistare?
I sedani alla pratese hanno una storia antica, ma le origini del piatto sono ancora ad oggi misteriose e sconosciute. Ciò che sappiamo è la presenza del ragù, che le nonne più anziane preparano come tradizione vuole, ovvero con l’anatra. Negli anni la ricetta dei sedani alla pratese ha avuto qualche semplificazione, difatti troviamo anche la versione con del semplice sugo di pomodoro fresco. Noi abbiamo voluto raccogliere tutti i segreti della nonna per raccontarvi questo piatto pazzesco. Pronti a scoprirlo con noi?
Ecco pronti i nostri sedani alla pratese. Provateli perché sono di una bontà indescrivibile!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…