Una pasta e fagioli deliziosa, direttamente con la ricetta antica delle nonne napoletane: fai questa e vedi cosa servi in tavola!
Bisogna ammetterlo, tutte le ricette italiane sono buone e gustose, ma quelle del Sud partono con una piccola marcia in più. Vuoi perché si viveva di raccolto, vuoi perché in passato si ingegnavano preparazioni semplici che potessero sfamare famiglie numerose, vuoi semplicemente perché ci sono state ‘contaminazioni‘ con altre culture che hanno reso e rendono ancora ad oggi, i piatti di un buono davvero incredibile. Tra quelli più iconici non possiamo non menzionare la pasta e patate, la pasta e piselli e ovviamente lei, la pasta e fagioli.
C’è chi la fa un po’ più brodosa, chi invece ‘azzeccata azzeccata‘, ovvero asciutta e vellutata, ma noi oggi vogliamo proporvi una pasta e fagioli cremosissima, con la ricetta napoletana. Arricchita da pomodori pelati e cotenna di maiale, vedrete quello che servirete in tavola! Un piatto prelibato e speciale. Vogliamo prepararla insieme?
La pasta e fagioli alla napoletana è diversa rispetto alla classica che potremmo preparare, perché all’interno troviamo degli ingredienti più particolari, come i pomodori pelati e la cotenna di maiale, che conferisce un sapore davvero unico all’intero piatto. In cottura la pasta rilascerà il suo amido che conferirà ancora più cremosità. Insomma, facciamo prima a prepararla insieme rispetto al descriverla perché siamo sicuri vi conquisterà. Scopriamo subito la ricetta!
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…