La straziante ammissione del principe William su una parte segreta del suo passato: tutti commossi

Il principe William ha recentemente fatto un’ammissione riguardante un segreto del suo passato che ha lasciato tutti senza parole.

La pausa estiva del principe di Galles è finita ormai da un pezzo e William è tornato a tempo pieno a svolgere i suoi incarichi reali. La possibilità di tornare a dedicarsi completamente al suo dovere di erede al trono d’Inghilterra è stata consentita anche dall’evoluzione delle cure della moglie Kate, tornata anch’essa a presenziare agli eventi più importanti.

Rivelazione passato William
Il principe William ha rivelato un dettaglio poco conosciuto del suo passato – Instagram @princeandprincessofwales – giurisprudenzaunisannio.it

La principessa nei mesi scorsi è stata in disparte per poter effettuare i cicli di chemioterapia preventivi in totale serenità e potersi dedicare, quando le forze glielo consentivano, ai figli nel tempo libero. In questo lungo periodo in cui tutti i sudditi e i fan della corona hanno atteso con apprensione un lieto fine, William è stato al suo fianco, lasciando in gran parte a Camilla il compito di portare avanti gli impegni ufficiali.

I futuri sovrani possono dunque guardare con maggiore serenità e positività al prossimo futuro, anche se Kate ha chiarito di recente che la sua priorità rimarrà quella di fare in modo che il cancro rimanga solo uno spiacevole ricordo. Questo significa che la duchessa del Galles si sottoporrà ai controlli periodici e ad eventuali ulteriori cure nei mesi e negli anni a venire.

Archiviato per il momento – e si spera per sempre – il capitolo malattia, i tabloid britannici sono tornati ad occuparsi dell’attualità e delle curiosità che riguardano i membri della famiglia reale. Di recente il Mirror, ad esempio, ha condiviso un dettaglio che riguarda la gioventù di William e che per sua stessa ammissione potrebbe far parte del prossimo futuro.

William ammette di sentirne l’assenza: il dettaglio segreto sulla sua gioventù

Lo scorso 10 settembre il principe William ha fatto visita al quartier generale del Wales Air Ambulance e proprio in questa occasione ha rivelato di aver provato una forte nostalgia, nonché la voglia di poter tornare in futuro a svolgere un compito a cui ha dedicato parecchio tempo della sua vita quando era giovane.

Rivelazione passato William
William vorrebbe tornare a lavorare come pilota delle Air Ambulance – Instagram @princeandprincesseofwales – giurisprudenzaunisannio.it

Non molti sanno, infatti, che il primogenito di Carlo e Diana dal 2015 al 2017 ha lavorato come pilota di Air Ambulance nell’East Anglia e che precedentemente ha svolto la medesima mansione per l’esercito britannico nel corpo Search and Rescue Pilot della RAF. La visita ha quindi aperto una pagina importante della sua memoria, veicolando forti sensazioni ed emozioni intense.

Nell’occasione, infatti, William ha dichiarato: “Amerei volare ancora, potrei fare il volontario per un weekend per tornare a farlo“. Il principe lo dice sinceramente e lo si capisce poiché non si limita ad una frase di circostanza: “Potrei andare avanti a parlare per ore di elicotteri, di kit medici…mi manca tutto. Sono piuttosto desideroso di rimanere qui un po’ più a lungo”.

Non è la prima volta che William parla di questa sua passione, lo aveva fatto già nel 2021 nel corso di un podcast di Apple nel quale aveva spiegato di essere stato costretto a lasciare il servizio nel 2017 a causa dei suoi doveri reali. Durante quell’intervista ha spiegato che vivere in prima persona i traumi delle persone, assistere al loro dolore da vicino, gli ha permesso di trovare realmente se stesso.

Gestione cookie