In alcuni comuni di Lombardia, Toscana, Liguria e Lazio sono stati aperti dei bandi pubblici per alcuni posti di lavoro: ecco di cosa si tratta.
Se vuoi lavorare nella pubblica amministrazione, ci sono alcuni bandi di concorso che sono stati aperti in queste ore e che riguardano alcuni posti di lavoro in diverse Regioni italiane. Ci sono infatti comuni di Lombardia, Toscana, Liguria e Lazio che hanno aperto delle posizioni molto interessanti e che potrebbero fare proprio al caso tuo.
Di cosa si tratta? Nello specifico, è aperto un bando pubblico che prevede l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di due istruttori amministrativo-contabili in un comune dell’hinterland novarese, quindi in Toscana si cerca un funzionario amministrativo, nel Lazio un comandante dei vigili urbani e infine in Liguria il comune di La Spezia assume un perito elettrotecnico.
Partiamo proprio da quest’ultimo bando: il Comune della Spezia ha indetto un concorso pubblico per assumere un Perito Elettrotecnico nell’Area degli Istruttori. Il bando completo è disponibile sul sito del comune e sul piattaforma Portale del Reclutamento di InPA. Le candidature devono essere inviate esclusivamente online tramite il Portale del Reclutamento entro il 16 ottobre 2024.
A Trecate, in provincia di Novara, è stato pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori amministrativo-contabili nell’Area Istruttori. I candidati interessati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online tramite il portale inPA e possono consultare qui il bando di concorso.
Spostandoci in Toscana, il Comune di Monte Argentario ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Funzionario amministrativo. La selezione avverrà tramite esami, e le candidature devono essere inviate entro il 3 ottobre 2024 attraverso il portale inPA. Viene richiesta in questo caso una laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche, Psicologia o Sociologia.
Ultima opportunità di lavoro per il Comune di Frosinone, che ha avviato un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato del nuovo comandante della polizia locale, in sostituzione di Donato Mauro, che andrà in pensione a fine ottobre. Si tratta di un concorso per soli esami, con un bando già approvato. I candidati avranno 30 giorni per presentare domanda dalla pubblicazione sull’apposita piattaforma.
Pagamenti effettuati con bancomat sempre più frequenti, ma prima di poggiare la carta occhio a…
Finalmente una novità dall'Agenzia delle Entrate, proprio quella che migliaia di persone stavano aspettando con…
Quando ho poco tempo e tanta voglia di qualcosa di fresco, preparo questa insalata di…
Un noto conduttore è stato pizzicato in atteggiamenti tutt'altro che amichevoli e ha comprato tutte…
Chi deve pagare le tasse per la propria casa può tirare un sospiro di sollievo:…
In estate, con il caldo, non si ha voglia di cucinare piatti elaborati, ecco una…